“Vino X Roma” dal 9 all’11 Maggio

Torna nel complesso monumentale di San Salvatore in Lauro “Vino X Roma”, l’evento del vino italiano che celebra l’abbinamento Vino-Cucina e la Cultura enogastronomica.

Vino x Roma, manifestazione capitolina nata nel 2021 “ideata per promuovere la cultura del vino, in abbinamento alle eccellenze del cibo del territorio” come ricorda Pietro Ciccotti, founder di Excellence, “manifestazione progettata per perseguire i criteri di sostenibilità affermati dall’Agenda Onu 2030”.

Da Giovedì 9 a Sabato 11 Maggio 2024 dalle 19 alle 23 il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro accoglierà la quarta edizione di “Vino X Roma”, evento dedicato alla cultura enogastronomica italiana che vedrà partecipare una selezione composta da 30 espositori tra aziende vinicole, di distillati e del settore alimentare di cui 25 provenienti dal territorio laziale.

La Tasting Area, con gli stand delle aziende di wine & food in cui si potranno degustare i prodotti, vedrà all’opera chef e maestri gelatieri del panorama laziale che si alterneranno nella presentazione di ricette innovative ed esclusive in abbinamento al vino.

Inoltre 12 chef di ristoranti selezionati da Excellence Magazine, testata enogastronomica nata nel 2013, saranno protagonisti realizzando ricette ispirate al tema scelto per l’evento: Monumenti di Roma.

Così Luca Battaglia, Presidente della Fondazione Pio Sodalizio dei Piceni, padrone di casa che ospita per la prima volta Vino X Roma: “La Nostra è la Fondazione oggi operante più antica della Capitale, risale al 1500 ed ospita nel proprio polo culturale di San Salvatore in Lauro iniziative di rilevanza nazionale e internazionale, e tra queste è lieta di ospitare la 4°edizione di Vino per Roma portando avanti una fattiva collaborazione con Excellence iniziata lo scorso anno”

Il programma completo è presente sul sito dell’evento: www.vinoxroma.it

spot_img