Go Wine continua l’attività a Roma con l’appuntamento del mese di ottobre. “Tutti i colori del bianco” è il titolo del prossimo evento dedicato al vino bianco italiano, parte di un tour che l’associazione promuove in tre grandi città italiane.
Un evento nel segno della biodiversità bianchista, sviluppando al contempo due tempi: quello della longevità e della presenza di vini di tanti diversi vitigni a bacca bianca.
Al banco d’assaggio e in enoteca sarà così presente una selezione esclusiva di vini d’autore. Alcune cantine presenteranno in assaggio lo stesso vino prodotto in due annate differenti.
Un’originale degustazione che spazierà dalle Alpi alla Sicilia e che valorizzerà vini e identità del bianco italiano, coinvolgendo nomi prestigiosi dell’enologia italiana in una sorta di viaggio intra-generazionale tra vini bianchi di razza.
All’interno dell’evento una sezione sarà riservata a cantine del Lazio per un inedito “Lazio in… Bianco”, teso a valorizzare la vocazione bianchista di alcune aree della regione.
Appuntamento giovedì 19 ottobre al Savoy Hotel di Via Ludovisi, 15.