Torna l’atteso appuntamento con “Franciacorta in Villa”

Villa Cantarano a Fondi (LT) ospiterà sabato 29 e domenica 30 giugno l’undicesima edizione di Franciacorta in Villa.

Il percorso enogastronomico dedicato al Franciacorta in abbinamento alla gastronomia d’eccellenza del territorio pontino è promosso ed organizzato da Associazione Decant ed è patrocinato dal Consorzio Franciacorta.

La manifestazione enogastronomica è diventata oramai tappa fissa per gli appassionati di vino provenienti da tutta Italia. Per due giorni la città di Fondi diventa luogo di incontro per gli amanti del Franciacorta che hanno modo di apprezzare anche le bellezze storico architettoniche della città e delle sue spiagge incontaminate facendo registrare ogni anno il Sold Out già settimane prima dell’evento.

Franciacorta in Villa, durante i suoi 11 anni di vita, ha contributo fortemente alla crescita della cultura del Franciacorta nel Sud Pontino sia attraverso la manifestazione che accoglie ogni anno numerosissimi appassionati, sia attraverso le masterclass tenute dai maggiori esperti italiani, che ogni anno aprono l’evento dando modo ai partecipanti di approfondire la conoscenza.

Sabato 29 giugno, la manifestazione sarà aperta da una masterclass tenuta da Alessandro Scorsone su “Franciacorta Nature e la territorialità gastronomica”, la partecipazione è gratuita e a posti limitati.

Durante le due serate gli ospiti potranno godersi la bellezza di Villa Cantarano degustando calici di Franciacorta e assaporando prelibatezze culinarie appositamente preparate per l’evento da ristoratori locali.

Le cantine presenti a Fondi saranno:

1701 Franciacorta, Antica Fratta, Barone Pizzini,  Bellavista, Berlucchi Guido, Borgo La Gallinaccia, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camilucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, Franciacorta Bèlon Wine, Freccianera Fratelli Berlucchi, La Torre, Le Marchesine, Mantì Franciacorta, Majolini, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Priore, Ricci Curbastro, Ronco Calino.

Per info: www.associazionedecant.it

spot_img