Terrae Slow 2023

Il 19 novembre si tiene la terza edizione di “Terrae Slow 2023” e “Premio Terre Tuscolane”. Un evento imperdibile per gli appassionati di cibo, vini, cultura e buona compagnia, insieme ai produttori dei Mercati della Terra e ai viticoltori del territorio presenti nella guida Slow Wine.

Dalle 10 alle 19: Sala Limonaia banchi di assaggio e vendita con artigiani alimentari della Comunità Slow Food dei Mercati delle Terre Tuscolane e i viticoltori del territorio di Slow Wine.

Ore 11: Sala Mosaico “Le radici e i frutti della biodiversità” – Dialogo a 4 voci Filippo Benedetti– F.A.O. Alleanza mondiale sul suolo Damiano Pucci – Città Metropolitana di Roma Capitale Lorenzo Costantini – Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati Stetano Asaro – Slow Food Frascati e Terre Tuscolane APS. A seguire cerimonia di consegna del Premio Terre Tuscolane, terza edizione.

Dalle ore 11.30 alle 16: Sala Limonaia “Il pranzo di Terrae Slow” –  Proposte gastronomiche a disposizione dei visitatori, realizzate con i prodotti della Comunità Slow.
Ore 16: Sala Mosaico “Il vino secondo la Slow Wine Coalition” – Alessio Pietrobattista, giornalista e curatore della guida Slow Wine per il Lazio, incontra le Cantine Tuscolane, per approfondire le dinamiche della viticoltura e le sue prospettive locali.
Assaggi conclusivi presso i “banchi d’assaggio’ delle Aziende vitivinicole presenti

L’appuntamento è da CASAL MONTANI Azienda Agrituristica & Wine Resort (Via di Casal Montani, snc – Roma)

Info e prenotazioni : condottaslowfoodfrascatitt@gmail.com

spot_img