La terza edizione del Festival Spumantitalia, dedicato all’universo spumantistico italiano, si terrà nella splendida cornice del lago di Garda dal 2 al 4 luglio.
La manifestazione, organizzata da Bubble’s Italia, con il patrocinio del Comune di Garda, Federdoc e Assoenologi e l’iscrizione di molti Consorzi Vitivinicoli come quelli di Garda DOC, Monti Lessini Durello DOC, Soave DOC, Oltrepò Pavese DOCG, Asti DOCG, Acqui DOC,Abruzzo DOC, Valtenesi DOC, Cofagricoltura di Treviso, Prosecco DOC, Sannio DOP, darà spazio e voce ai grandi e piccoli nomi della spumantistica italiana.
Degustazioni, dibattiti, masterclass, talk shows e approfondimenti nello storico Palazzo Piccini Carlotti a Garda animeranno il Festival che si pone l’obiettivo di promuovere, ad esperti del settore e a semplici wine lovers, la cultura dello spumante made in Italy. L’evento colorerà l’intero paese di Garda, con villaggi enogastronomici, eventi esclusivi, aperitivi in terrazza, visite in cantina, brindisi nei musei e molti altri eventi organizzati in lungo e in largo per brindare alla cultura enologica e celebrare la ripresa del territorio veronese e delle tante bollicine apprezzate sia in Italia che all’estero.
Ecco il programma di Spumantitalia 2021: www.spumantitalia.it
Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso e previa prenotazione online per farfronte alle norme anti-contagio.