Torna a Cerveteri dal 22 al 25 agosto la 61esima edizione della Sagra dell’uva e del vino dei Colli Ceriti.
L’evento è organizzato con il supporto dell’Amministrazione Comunale, in particolare dell’assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri, e dell’Arsial.
L’obiettivo è promuovere le antiche tradizioni vitivinicole e gastronomiche del territorio Cerite e oltre. Oltre alle aziende locali, parteciperanno anche altre realtà dove gli Etruschi, pionieri della produzione vitivinicola sul litorale a nord di Roma, hanno introdotto importanti innovazioni nel mondo del vino.
Accanto a molte cantine del Lazio, si potranno degustare vini provenienti da altre regioni vicine, come Toscana, Umbria, Marche, Puglia e Sicilia.
In Piazza Aldo Moro sarà allestita la “Piazza del Vino e dei Sapori”, curata dall’associazione Momenti Divini, con stand di circa 40 aziende. Qui i visitatori potranno degustare oltre 120 diverse etichette, guidati dai produttori presenti, dai sommelier dell’associazione e dalla consulente enogastronomica Catia Minghi, che illustreranno le caratteristiche dei vini in degustazione e ne racconteranno le storie.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/momentidivini www.facebook.com/sagradelluvacerveteri