Roma: il 25 e 26 febbraio “diVino” a Villa Piccolomini

Arriva nella Capitale diVino, la selezione  Decanter Wine Academy,  87 cantine provenienti da tutta Italia, e non solo, con più di  240 etichette in degustazione. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, un tour emozionale tra le cantine d’Italia, la nazione con più vitigni autoctoni al mondo.

L’evento si svolgerà nella suggestiva location di Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica con un giardino che si affaccia sul Cupolone di San Pietro. La villa tra l’altro è dotata di un ampio parcheggio interno, gratuito per gli ospiti della manifestazione. Protagonisti saranno gli stessi vignaioli che offriranno in degustazione ai banchi d’assaggio le loro etichette più rappresentative, raccontando direttamente i loro vini ai giornalisti, agli operatori del settore e ai winelovers.

Sabato 25 febbraio si apriranno i banchi d’assaggio, fino alle ore 22. Domenica 26 febbraio, alle 13, è in programma il pranzo con i produttori, mentre alle 16 è prevista l’apertura dei banchi d’assaggio. Alle 17.30 la Masterclass  “Viaggio alla riscoperta dei territori della Regione Lazio attraverso i suoi vitigni autoctoni e biodiversi”. Relatori: Pierpaolo Pirone e Roberto Mazzer enologi ATWine, Angelo Petracci Referente Guida Vitae Ais Lazio.

I banchi d’assaggio chiuderanno alle 20. Il biglietto, del costo di 25 euro, comprende la degustazione dei vini delle 87 cantine presenti e finger food del catering di Villa Piccolomini, primi piatti caldi e salumi e formaggi.

spot_img