La Primavera Romana dei Vini, Sabato 23 marzo 2024, DoubleTree by Hilton – Roma quartiere Monti.
E’ il momento in cui nuove proposte enologiche di livello possono trovare terreno fertile nella capitale, probabilmente il luogo dove si decideranno le sorti del vino italiano nei prossimi anni. Un’occasione speciale per conoscere le aziende e cantine in un contesto di assoluta eccellenza con clienti, amici e appassionati! 80 Vini e specialità gastronomiche in degustazione
Saremo in uno dei salotti belli di Roma con la grande cucina romana attorno a noi: quali sono i vini che si abbinano meglio alle specialità romane? Pensa ai classici ma al Double Tree in carta ci sono esperienze anche gourmet…
La cucina tradizionale romana è talmente ricca e varia, che il gioco degli abbinamenti con il vino, si può declinare all’infinito e non teme l’attraversamento dei confini regionali.
Prosecco di Villa Giustiniani nel calice? La mente vola su un crostino burro e alici!
La Ribolla di Rocca Bernarda si accompagna alla carbonara, mentre l’Artire’ di Castello di Magione (grechetto e chardonnay) va a braccetto con il carciofo alla giudia.
L’Amarone di casa Fumanelli è l’elegante sposo della coda alla vaccinara che ricordiamolo, prevede nella ricetta la celebre aggiunta di cioccolato amaro!