Torna per la sua decima edizione Franciacorta in Villa, la manifestazione enogastronomica che vede il Franciacorta protagonista di due serate di degustazioni, affiancato dalle eccellenze gastronomiche locali.
Il 24 e il 25 giugno presso Villa Cantarano a Fondi si potrà degustare il Franciacorta di ben 31 aziende produttrici e una serie di prelibatezze perfettamente abbinate per esaltare gli eccellenti sapori delle materie prime.
La manifestazione è organizzata da Associazione Decant con il patrocinio del Consorzio del Franciacorta, di LazioCrea, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e Comune di Fondi.
In una location elegante e raffinata si potranno degustare gli ottimi vini e piatti locali presso i banchi d’assaggio aperti dalle 19.30 alle 24.00.
L’evento sarà impreziosito da una masterclass tenuta dal sommelier Alessandro Scorsone su “Franciacorta 2013…10 anni”. La partecipazione alla masterclass sarà gratuita per i possessori del biglietto della serata, previa prenotazione.
Le cantine di Franciacorta presenti: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Barone Pizzini, Barboglio de Gaioncelli, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Bonfadini, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camilucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Cvcg wine, Franciacorta Bèlon Wine, Ferghettina, Freccianera Fratelli Berlucchi, La Torre, Le Marchesine, Mantì Franciacorta, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Muratori, Santus, Turra, Uberti, Villa Franciacorta.