Il 4 luglio a Villa Appia Antica, dodicesima edizione della manifestazione dedicata ai vini rosa, fermi e mossi.
Continua a crescere l’interesse del pubblico, specialmente quello più giovane, nei confronti del vino rosa e Bererosa torna puntuale all’interno della Villa Appia Antica, nel parco archeologo capitolino, con il suo ampissimo spazio, tra verde e ruderi, particolarmente suggestivo per una serata estiva.
Si potranno assaggiare vini rosa fermi e spumanti, accompagnati da prelibatezze alimentari in un parco adatto anche a ospitare le famiglie, per i grandi spazi di prato alternati a zone di ombra.
“L’incremento di attenzione nei consumi di vini rosa è un fatto recente nel nostro Paese – racconta Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini – Quando cominciammo con il nostro evento nel 2012 registrammo un successo di pubblico quasi inaspettato, che si è confermato anno dopo anno, anche se il mercato non ha seguito rapidamente. Oggi però ci sono dei dati che confermano finalmente un cambio di passo da parte del mondo produttivo italiano di qualità certificata, un incremento nei volumi che si è consolidato negli ultimi anni.
Abbiamo toccato sempre con mano l’entusiasmo con cui il pubblico accoglie questi vini, riuscendo nell’intento di aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei consumatori nei confronti del mondo rosa. Oggi vedere che i numeri finalmente seguono le tendenze delle preferenze del pubblico è motivo di grande soddisfazione”.
per info: https://shop.cucinaevini.it/