Torna il progetto “Arte da Bere – Le Dimore del Vino” con un appuntamento enogastronomico a Valmontone presso il ristorante Antica Cantina. Protagonisti della serata la chef Anna D’Orsi del ristorante Antica Cantina e Riccardo Cori del ristorante Elle Et Lui che, a quattro mani, proporranno un menu molto particolare accompagnato dalle degustazioni della Cantina Azienda Vitivinicola Pileum.
Si parte con il Carciofo in crosta di pasta sfoglia con provola affumicata di Agerola e speck croccante Trentino per poi proseguire con le Fettuccine rosa home made con gorgonzola, noci tostate e petto d’oca affumicato (entrambi i piatti saranno preparati da Anna D’Orsi). La cena prosegue con un Risotto alla zucca, croccante di liquirizia e puntarelle e Pancia di maiale, schiacciata di patate, spinaci saltati e pralinato di arachidi (preparati da Riccardo Cori). La cena terminerà con un ottimo dolce, ossia la Semisfera all’anice cioccolato bianco, frutto della passione e crema inglese affumicata.
Presente alla serata il Prof. Fabio Turchetti dell’Università di TorVergata.
Il ristorante Antica Cantina di Valmontone nasce dall’esperienza pluriennale di Roberto Proscio, da sempre ristoratore che con la sua famiglia dal 1999. Il ristorante è cresciuto di pari passo con la famiglia Proscio, che oltre a Roberto, vede anche la moglie Anna e i figli Alessandra e Fabrizio, autori attivi non solo nella realizzazione dei piatti che vengono proposti ma dell’essenza stessa dell’Antica Cantina.
Elle et Lui Taverna Urbana, invece, è ad oggi il miglior ristorante di pesce della provincia di Roma. Tutto inizia dal sogno di un giovane Sous Chef, Riccardo e della sua compagna di avventure, lavoro e poi di vita e soprattutto Capo Pasticcera, Sonia. Un piccolo ristorate-gioiello, con la cucina a vista. Un locale accogliente, intimo ma con un tocco di contemporaneità .
Appuntamento il 17 febbraio alle 21 presso il ristorante Antica Cantina, in via Genazzano 161 a Valmontone.