Ad Ostia un Mare diVino

Saranno i bianchi, i rosati e le bollicine del Lazio i protagonisti della quinta edizione di Un mare diVino, in programma sabato 8 marzo – dalle 18 all’una di notte –  ad Ostia, in piazza Anco Marzio, nel cuore della località del litorale romano.

Ai vini laziali, narrati dagli stessi proprietari, si affiancheranno le degustazioni e gli show cooking, per valorizzare al meglio gli abbinamenti del territorio all’insegna della “sete di qualità”. A presentare l’evento, organizzato da RistorAgency e Vero Events, Chiara Giannotti, “patron” di VinoTV e Sara De Bellis, direttore di MangiaeBevi.it.

“Ogni nuova edizione è, per noi, motivo di orgoglio – spiegano Fabio Carnevali e Stefano Albano, organizzatori della kermesse – perché si riparte da numeri sempre più importanti, in termini di aziende e pubblico partecipanti, dell’appuntamento dell’anno precedente. Dato che dimostra quanto abbia da raccontare il territorio laziale in materia di enologia, tra storia, identità, tradizioni e innovazione”.

Oggetto delle degustazioni di Ostia saranno molte cantine laziali, presenti insieme a due grandi consorzi, il  Consorzio Roma DOC e il Consorzio Tutela Denominazioni Frascati, o singolarmente: Amor Vitae, Cantina Bacco, Cantina Sant’Andrea, Cantine Silvestri, Cantine Volpetti, Casata Mergé, Etruscaia, Famiglia Cotarella, Gabriele Pulcini, Nina Trinca, Parvus Ager e Tenuta Lungarella.

Sarà inoltre presente una “delegazione marchigiana”, in un’ideale gemellaggio che segue la fortunata prima edizione di “Marche diWine”, tenutasi a Gabicce Mare dal 10 al 12 giugno.

Non solo vino, però.

Nella “Mangia e Bevi Arena” andranno invece in scena delle esibizioni “live” realizzate dagli chef di alcuni importanti ristoranti di Ostia, protagonisti della cucina di mare del territorio, per uno straordinario connubio tra cibo e vini laziali.

Il programma degli show cooking prevede: ore 18.30 chef Simone Curti – Molo Diciassette; ore 19.30 chef Emanuele Farag – Il Capanno; ore 20.30 chef Giovanni Ciaravola – Officine Culinarie; ore 21.30 chef Marco Stampone – Gusto Glam.

per info: https://www.unmaredivino.com/

 

spot_img
Articolo precedente
Prossimo articolo