In evidenza

Montepulciano, Tenuta di Vallocaia: dalla Svizzera alla Toscana, l’amore per il vino e per l’arte.

Un’ampia vista sulle colline toscane decorate dai lunghi filari delle vigne apre il sipario sull’elegante e raffinata Tenuta di Vallocaia, nel cuore di Montepulciano, lì dove il suo Vino Nobile sprigiona tutti i suoi sapori.

Note di Degustazione

La Source Petite Arvine

Il Petite Arvine della Valle d'Aosta è un vino puro, intenso e di buona struttura della cantina La Source, che celebra il territorio e la tradizione. Le uve sono selezionate e raccolte manualmente al giusto grado di maturazione e poste in cassette per preservarne la qualità, quindi vengono pressate delicatamente. La fermentazione avviene a temperatura controllata di 18 °C, in acciaio, per circa 6 mesi.

Francesco Rosso, vini del Roero

Nel cuore del Roero, a 400 mt slm ha sede l’azienda agricola Francesco Rosso. 3 ettari e mezzo di vigna coltivata in regime convenzionale ma pari al biologico anche senza doverlo dichiarare! I livelli di solforosa in uscita sono infatti pari a un vino certificato!

“Vigna della Congregazione”, il Fiano di Avellino di Villa Diamante

In occasione del FIVI, Mercato dei Vini organizzato dai...
spot_img

Corte Fusia: storia di un Franciacorta nato da un’amicizia  

C’è la storia di un’amicizia dietro il successo di Corte Fusia, giovane e piccola azienda agricola nata nel 2014, molti anni dopo i pionieri della Franciacorta, territorio che vanta una delle eccellenze vitivinicole italiane più rinomate in tutto il mondo.