A Nemi Borgo diVino in tour 2022

Borgo diVino in tour, l’evento che porta i migliori vini nazionali in alcuni dei Borghi più belli d’Italia per far vivere dei weekend all’insegna del buon bere e della bellezza territoriale. Una occasione unica nel suo genere per sperimentare un vero turismo sostenibile.

10 le regioni coinvolte, tra queste anche il Lazio che viene rappresentato dal comune di Nemi, dove il tour farà tappa dal 9 all’11 settembre.

Nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma, Nemi è il borgo-cartolina per eccellenza, un rifugio di quiete e bellezza a portata di città.

Per tre giorni gli affacci panoramici sul lago, intorno a Palazzo Ruspoli, saranno il cuore di degustazioni e scoperta, protagonista un territorio dove la viticoltura è una vera vocazione. Un incontro con la DOC Castelli Romani in tutte le declinazioni dei suoi bianchi secchi (da vitigni Malvasia, Trebbiano e Greco) ma anche rossi e rosati prodotti e lavorati in un’area con una tradizione vinicola tra le più antiche d’Italia. Per completare il viaggio, una selezione curata di etichette nazionali, tutte da assaggiare e conoscere.

Il borgo che ha ospitato la prima edizione di Borgo diVino sarà anche la penultima tappa del ciclo di appuntamenti del 2022.
Tutte le informazioni su: https://www.borgodivino.it/nemi/

spot_img