Monthly Archives: Febbraio, 2024

spot_img

Slow Wine Fair 2024: investire in una ricerca scientifica che aiuti chi vuole fare una agricoltura sostenibile

Un buon vino è come un concerto: il terroir è la partitura, la vigna e i vitigni sono lo strumento, il vignaiolo è l’interprete. Tutti e tre sono necessari per realizzare un grande vino.

Roma Wine Expo: dal 2 al 4 marzo in mostra la qualità non solo italiana

Verranno presentati per la prima volta a Roma,in collaborazione con la Delegazione del Governo della Catalogna in Italia, i più grandi vini di questo territorio, enclave iberica che si distingue per vini di eccezionale storicità e di rara finezza espressiva. E’ la novità della terza edizione di ROME WINE EXPO, l’evento – in programma il 2, 3 e 4 marzo - che promuove la cultura della qualità vinicola nella Capitale, organizzato dall'agenzia RISERVA GRANDE presso il Grand Hotel Palatino di Roma.

Il Lazio tra i protagonisti della terza edizione di Slow Wine Fair, la manifestazione dedicata al vino buono, pulito e giusto

Il Lazio per la prima volta a Slow Wine Fair. La grande manifestazione internazionale che Slow Food dedica al mondo del vino e dei distillati, in programma a Bologna dal 25 al 27 febbraio, quest’anno vede la nostra regione tra i protagonisti principali.

Le “Sbarbatelle” a Roma

Sbarca a Roma il primo evento dedicato alle giovani produttrici italiane e ai loro vini, con “Sbarbatelle” si dà vita ad un’esperienza che va molto al di là delle nostre abituali degustazioni, perché incontra la passione e l’energia di vignaiole, enologhe e imprenditrici che condividono un vero e proprio progetto di vita.

Slow Wine Fair, la terza edizione a Bologna dal 25 al 27 febbraio 2024

Tre giorni dedicati al vino buono, pulito e giusto: la terza edizione di Slow Wine Fair, organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con la direzione artistica di Slow Food, torna a Bologna dal 25 al 27 febbraio 2024.