Dal 28 luglio al 20 agosto nelle cantine, nelle piazze e nei Comuni più belli d’Italia. La combinazione perfetta tra Vino, Stelle e Convivialità più amata dai Wine Lover. Il vino si fonde al fascino del cielo nelle location più suggestive dello Stivale tra iniziative culturali e spettacolo.
Gli appassionati di questo nuovo trend non saranno rimasti delusi… ancora un’immersione graditissima nei rosati d’Italia, ancora una volta ospiti incantati dalla magia dei giardini di Palazzo Brancaccio. Tra le tavole apparecchiate, accolti dai giochi di luci della fontana, passeggiamo tra i selezionati banchi d’assaggio che, come di consueto, ci ricordano che a fare bene i rosati sono in molti e in tutta Italia.
Concentrarsi su un unico vitigno, per lasciargli sprigionare tutte le sue infinite sfumature, attraverso la produzione di vini e spumanti che ne riescano ad esaltare le caratteristiche e le qualità. E’ la scelta di Gabriele Pulcini, che nell’azienda vitivinocola che porta il suo nome – incontrata ad Ostia tra i banchi di assaggio di “Un Mare diVino” - ha deciso di puntare tutto sulla Malvasia Puntinata per testimoniare l’appartenenza a un territorio particolarmente vocato alla coltivazione di queste uve e ad una tradizione di famiglia giunta con lui alla terza generazione.