EXPO Dubai 2020 - Nella più grande mostra espositiva mondiale, la Urban Vineyards Association presenterà al mondo la realtà crescente e innovativa dei vigneti urbani come modello di turismo e di sviluppo cittadino sostenibile.
La Ciociaria è uno dei territori più antichi della viticoltura italiana, eppure rischia di essere sconosciuto ai più: non solo dal punto di vista vinicolo, ma soprattutto come vera e propria provincia culturale che affonda le sue radici in quel “Novum Latium” di cui l’Impero Romano ha posto le basi.
Un nuova serata di degustazione a Roma dedicata alla viticoltura della Sicilia: un approfondimento sulle diverse aree ed espressioni della regione, valorizzando tanti vitigni, autoctoni e internazionali. Parteciperanno all’evento, nelle diverse forme, cantine che rappresentano differenti aree viticole della regione
Ad aprire i battenti dal 30 maggio al 2 giugno sarà l’evento della filiera vitivinicola dedicatori ai giovani produttori under 40. Saranno 100 le cantine protagoniste della manifestazione che si terrà nella città umbra di Città di Castello, provenienti da ogni angolo del Belpaese.