Monthly Archives: Gennaio, 2022

spot_img

Autoctono si nasce…

Oltre 60 le cantine partecipanti e i vitigni rappresentati da tutta Italia, per un evento di Go Wine all’insegna della ripresa.

Emozione Brut di Villa Franciacorta protagonista dei “Best Italian Wines of 2021” by Ian d’Agata.

Una notizia di cui andare orgogliosi, un importante riconoscimento che premia la Cantina di Monticelli Brusati per il suo Emozione Brut 40 anni, millesimo 2008, a 40 anni dal primo Franciacorta prodotto, e la pone fra le protagoniste della classifica dei “Best Italian Wines of 2021” by Ian d’Agata.

Le fiere del vino e le anteprime condizionate dal covid

Il 2022 doveva e deve essere l’anno...

L’impennata dei vini biologici: vendite aumentate del 60% in 3 anni

Fino a qualche anno fa il vino biologico era quasi sconosciuto, e forse considerato anche un enorme rischio da parte dei produttori stessi, che devono rinunciare all’utilizzo di additivi chimici, a vantaggio della tutela dell’ambiente e della salute del consumatore, penalizzando a volte la quantità per mantenere la qualità dei vini.

Cesanese: Pileum, un’azienda “under 35” che produce vini da premio

Andare in avanscoperta nel cuore delle colline di Piglio, territorio di eccellenza del Cesanese, può riservare piacevoli sorprese, utili soprattutto a sfatare alcuni luoghi comuni di cui le nuove generazioni sono ii bersaglio per antonomasia.